Espositori

Conte di Campiglia, la birra artigianale che nasce sulle montagne della Val di Sieve

Conte di Campiglia è un’ azienda agricola delle montagne dell’ alta Val di Sieve, in provincia di Firenze, che si trova nel comune di San Godenzo. Da qui nascono prodotti molto particolari legati all’ambiente montano del monte Falterona (dove nasce il fiume Arno). La linea di produzione conta otto ottime birre artigianali, frutto del lavoro agricolo con malti e luppoli coltivati nelle montagne circostanti. Inoltre viene recuperato il malto d’orzo cotto della produzione birraria e si allevano ovini, bovini e suini e con questi si producono ottimi salumi, formaggi e carne fresca per il ristorante della stessa azienda agricola. 

Conte di Campiglia ha anche la versione più smart del risto-pub dove si cucina tutto con le basi delle birre da loro prodotte: Lampredotto fiorentino, Trippa e Birra, Roast-Beef alla birra scura, Porchetta cotta nella birra,Cheese-beer-Cake. Una vera unicità. 

La filosofia azienda è anche quella di trasmettere rispetto per ambiente attraverso il riutilizzo etico, cosciente e corretto dei materiali di scarto di precedenti lavorazioni e l’utilizzo di energie rinnovabili con recupero di acque termiche e di lavaggi. 

 

Conte di Campiglia

Vicolo Campo d Arrigo, 8, 50060 San Godenzo FI

Tel: 3664242970