Espositori

Mario Agostinelli, il mito del fagiolo Zolfino

Mario Agostinelli e la sua famiglia sono produttori, da oltre 20 anni, di quello che già da tempo è il prodotto simbolo del Pratomagno: il Fagiolo Zolfino, ma anche del Cecino Rosa e dei Cereali Antichi.

La sua attività si svolge in un’azienda di 55 ettari di superficie lungo il fiume Arno, versante valdarnese del Pratomagno. La superfice investita nella coltivazione di fagioli è pari a 15 ettari a rotazione con mais e frumenti. Nel 1997 il Fagiolo Zolfino si fa conoscere e iniziano le prime collaborazione con i migliori ristoratori fiorentini, fino ad arrivare ad oggi dove il prodotto viene apprezzato negli Stati Uniti, in Russia e in Asia. 

La particolarità del Fagiolo Zolfino sta nella sua alta digeribilità, dovuta alla buccia sottilissima e nel suo elevato valore proteico. Il prodotto rispecchia la passione che la famiglia Agostinelli pone al proprio lavoro, sin dal momento della semina a quello del raccolto. In ogni fase del ciclo è presente un’ assoluta qualità nella pulizia, nella selezione e nella scelta, quindi un impegno ed un’ attenzione costante lungo tutto l’arco del processo produttivo

Agostinelli Mario 

P.za Manin 1 -50066 Leccio (Reggello) – Firenze

Telefono: 0558657698

Email: info@agostinellimario.com

www.agostinellimario.com