Espositori

Terre dell’ Etruria, la cooperativa dell’eccellenza agricola

Terre dell’Etruria, Società Cooperativa Agricola tra Produttori, oggi conta circa 3500 aziende agricole associate e rappresenta la più importante realtà imprenditoriale del mondo agricolo in Toscana. La Cooperativa, che ha la sede sociale e amministrativa nel comune di Castagneto Carducci (Livorno), si pone sul mercato della filiera agroalimentare con l’obiettivo di indirizzare, seguire ed aiutare le aziende agricole nelle scelte agronomiche e produttive e di valorizzare le produzioni agricole toscane dei propri associati.

La mission di “Terre dell’Etruria” è prendere il meglio della tradizione e rinnovarla, sempre guidati dal rispetto per il  territorio: “Vogliamo vivere il presente e preparare il nostro futuro con una importante consapevolezza: il domani sarà migliore se innoveremo, proteggendo la tradizione”.

Terre dell’Etruria  è il risultato di una serie di aggregazioni di diverse cooperative, avvenute nel corso degli anni, che affonda le proprie origini nella Cooperativa Produttori Donoratico, fondata il 14 Aprile 1950. Esercita la propria attività mediante complessi aziendali organizzati, dislocati sul territorio delle province di Pisa, Livorno, Grosseto e Siena all’interno dei quali i soci produttori possono trovare tutto l’occorrente per la conduzione delle loro aziende.

Raccolta, conservazione, lavorazione  e commercializzazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi, pianificazione agricola e assistenza agronomica sono solo alcune delle attività svolte da Terre dell’Etruria con l’obiettivo di soddisfare nel migliore dei modi le aspettative dei soci che rappresentano la proprietà dell’azienda. 

“Facciamo tutto questo pensando sia  la migliore strategia commerciale e lo facciamo  ricercando posizionamenti di mercato più remunerativi, offrendo  nuovi strumenti per aumentare la redditività del capitale e del lavoro in campagna, fornire prodotti sani e di qualità ai consumatori”.

 

TERRE DELL’ ETRURIA

Via del Casone Ugolino, 2  – Donoratico (Livorno)

Telefono: 0565 775488

www.terretruria.it